Stai pensando di cambiare l’auto, metano e GPL non ti convincono, dell’elettrica ancora non ti fidi perché non ci sono tanti posti di rifornimento, e allora decidi di prendere un’automobile diesel, ma quali sono le più convenienti? Ecco la classifica delle 10 auto diesel che consumano meno:
1. Peugeot 208
Dallo stile sportivo ma decisamente elegante, il restyling della 208 ha fatto parlare di sé. Nuovi anche i sistemi per agevolare la guida anche in città come, ad esempio, l’Active Brake Assist, il Mirror Screen, la retrocamera e il Park Assist.
2. Citroën C4 Cactus
Innovativa e originale, grazie ai profili termoplastici dotati di camere d'aria che proteggono la carrozzeria dai danni quotidiani, all’interfaccia di guida interamente touch, al tetto panoramico ad alta protezione termica e chi più ne ha più ne metta.
3. Alfa Romeo MiTo
Tecnologia e sicurezza: 4 freni a disco di grande dimensione, differenziale elettronico Q2 (un differenziale autobloccante che agisce solo sui freni), sistema DST (Dynamic Steering Torque) consiglia al guidatore la manovra ideale, dispositivo DNA (selettore a tre posizioni che interviene sui parametri di guida).
4. Nissan Micra
Motori 3 cilindri 0.9 turbo IG-T da 90 CV e 1.0 aspirato da 73 CV e 4 cilindri diesel di 1,5 litri da 90 CV.
5. Renault Clio
Con le tantissime possibilità di personalizzazione, la IV Renault Clio è la prima a vantarsi del nuovo 3 cilindri turbo Energy TCe 0.9 da 90 CV con lo Stop/Start per far risparmiare il 21% dei consumi.
6. Citroën C-Elysée
Berlina a tre volumi, spaziosa e tecnologica. Ideale per un viaggio in famiglia grazie all’ampio bagagliaio da 506 litri.
7. Renault Mégane
Una berlina raffinata e compatta, dalle linee sportive e dinamiche.
8. Bmw Serie 1
Motori 3 cilindri benzina e diesel con tecnologia TwinPower Turbo con le varianti da 109 a 326 CV. Tutte con consumi ed emissioni di CO2 ridotti.
9. Fiat 500
Originale, raffinata e accativante, puro stile 500. Questa vettura non ha bisogno di tante presentazioni
10. Ford Focus
Dal frontale leggermente più basso e largo, l’ultima edizione di Ford Focus è sportiva.