Che gli italiani siano un po nazionalisti lo sappiamo. E anche quando devono acquistare un auto, la loro preferenza va alla FIAT che resta la marca di automobili più venduta nel primo trimestre del 2017 (21,7% delle nuove immatricolazioni).
Ma è anche vero che siamo dei sognatori, al punto che i siti di auto più visionati sono quelli delle supercar tipo Lamborghini, Maserati, Porsche, Ferrari, etc.. Questo anche perchè l'online è diventato un importante canale per l'acquisto di una vettura, forte della veloce e semplice fruizione che gli utenti possono praticare nel grande panorama che offre il mercato dell'auto.
Anche le auto straniere più accessibili ai portafogli sono molto gettonate nelle consultazioni in rete. Case automobilistiche tedesche e francesi ma anche asiatiche spopolano tra gli utenti del web, ponendosi in testa alle classifiche delle auto più viste nei portali del web.
Insomma.. sogniamo di sconfinare oltre confine, ma la realtà e l'amor patrio ci riporta a scegliere, infine, proprio la Casa automobilistica italiana per eccellenza: la FIAT. E forse è questa nostra capacità di restare con i piedi per terra che ci ha aiutato a risollevarci spesso dalle difficoltà economiche di cui il nostro bel Paese si è trovato spesso a dover tenere conto. Continuiamo così!