• /
  • news
  • /
  • Al Conservatoire, asta Citroen con pezzi da collezione

Al Conservatoire, asta Citroen con pezzi da collezione


Tags: Curiosità

Tra auto e accessori, la storia di Citroen in scena a Parigi

Nella splendida cornice parigina, Citroen ha organizzato un'asta tramite il guru del settore Leclere. La sede è il Conservatoire e trattasi dello stabilimento di Aulnay Sous-Bois e stiamo parlando di una sorta di mercatino natalizio in cui gli appassionati possono acquistare oltre 150 pezzi del Gruppo PSA.
Tra auto storiche e accessori più recenti, l'asta vuole riqualificare il Conservatoire attraverso la vendita di questi pezzi di automobilia legati anche alla parte commerciale e pubblicitaria dell'Azienda francese.
Un catalogo ben fornito che può essere scaricato dalla rete a questo link http://flipbooks.pdfanimate.com/books/plhs/ dove ritroviamo anche pezzi utilizzati esclusivamente per studi di design o legati al settore sportivo, come ad esempio varie tute di alcuni piloti del Double Chevron. A testimonianza della particolarità dell'asta, basti pensare che vi si può trovare perfino un busto che riproduce la figura di Andrè Citroen.
Tra le auto, catalizzeranno l'interesse dei collezionisti iscritti all'asta diversi modelli unici realizzati dal carrozziere elvetico Sbarro. Tra queste ritroviamo alcune Mehari 4x4 e perfino una C2 da competizione, venduta però priva del suo sistema di motopropulsore. Tra le vetture più vintage spiccano una Type C 5 HP del 1924, una berlina C4 del 1929 e un autocarro C4 Plateau del 1930.

Fonte foto: Ansa



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi