Per tutti gli appassionati di motori e dell’adrenalina data dalla velocità, ecco la lista dei 10 film da vedere e rivedere nelle serate di pioggia.
1. Fast & Furious
Un’intera saga che nasce nel 2001 con il mito di Dom Toretto e Brian O’Conner, i due protagonisti indiscussi del film dopo le velocissime automobili.
2. Fuori in 60 secondi
Parliamo di un remake, molto ben fatto, degli anni ’70 ovvero “Rollercar, sessanta secondi e vai”. Nicolas Cage e Angelina Jolie conquistarono le sale del grande schermo nel lontano 2000.
3. Need For Speed
Nel 2014 esce nelle sale il film tratto dall’omonima serie di videogiochi della Electronic Arts. Belle auto e belle ragazze accompagnano l’avventura del protagonista Aaron Paul.
4. Drive
Un capolavoro del regista Nicolas Winding Refn. Un cult movie dove Ryan Gosling diventa un’unica cosa con la sua vettura.
5. Bullit
Un poliziesco del 1968 che ha reso Steve McQueen un mito cinematografico. Inseguimenti e colonne sonore di tutto rispetto fanno di questa pellicola ancora oggi un capolavoro insuperabile.
6. Brick Mansions
Un remake del film francese Banlieue 13. Paul Walker ruba la scena alla velocità, alle corse e anche alle auto.
7. Interceptor (Mad Max)
Il lancio di Mel Gibson è in questo film che fa parte di un’interessantissima saga di successo. Un agente che combatte le gang e diventa il padrone delle strade australiane.
8. Faster
Un titolo, una garanzia. Un film in cui Dwayne “the rock” Johnson soddisfa assolutamente le aspettative del pubblico affamato di adrenalina.
9. Death Race
Un altro remake, questa volta di un film degli anni ’70 “Anno 2000, la corsa della morte”. Binomio tra motori e armi, Jason Statham non dovrà essere soltanto il più veloce, ma anche quello con le arme più potenti.
10. Giorni di tuono
Tom Cruise diventa pilota di auto Nascar. Tra le sfide di follia e di velocità è anche nato l’amore tra Tom e Nicole Kidman proprio girando questo film.